| Servizi |

Manutenzione aree verdi

 

È l'attività principale della Cooperativa; trovano occupazione un direttore e coordinatore delle varie attività, periti agrari, operatori tecnici e persone svantaggiate assunte a norma della legge 381/91 che svolgono il loro lavoro nelle varie squadre costituite per le varie attività.

 

 

Manutenzione aree pubbliche

Stipuliamo convenzioni e contratti con la Pubblica Amministrazione per la cura del verde pubblico e l'arredo urbano.

 

Manutenzione aree private

 

      -          tramite contratti annuali per la manutenzione del verde condominiale o privato

-          interventi mirati nei giardini o terrazzi (potatura alto fusti, siepi, arbusti e bordure, sfalcio erba, trattamenti fito-sanitari e diserbi, controlli dei sistemi di irrigazione)

Creazione

Progettazione e realizzazione di aiuole, tappeti erbosi, impianti d’irrigazione, posa di pavimentazioni e opere in muratura, fornitura strutture in legno e arredi vari, piantumazione terrazzi.

Potature alberi altofusto

Possibilità di operare tramite piattaforma aerea o tree climbing.

 

Potature ( diradamento, riduzione della chioma ove necessario, rimonda del secco), abbattimenti (anche controllati), consolidamenti alto fusti.

Valutazioni visive e strumentali.

Trattamenti endoterapici.

 

Il metodo del tree climbing permette di operare in completa sicurezza grazie alla formazione specifica degli operatori dove la piattaforma non ha accesso, per evitare di deturpare con mezzi meccanici il luogo ove si sta operando, ma soprattutto per effettuare interventi di potatura rispettando la fisiologia dell’albero.